Cinque podi regionali per la Gallaratese
La Rotellistica conquista tre titoli lombardi e due medaglie di bronzo al palazzetto di Mortara e si conferma al vertice per società
Domenica da leonesse per le pattinatrici della Rotellistica Gallaratese che al campionato regionale Fihp (Federazione italiana hockey e pattinaggio) disputato a Mortara sono salite per ben cinque volte sul podio. Le ragazze di Lia Rusconi hanno conquistato ben tre primi posti e per due volte si sono classificate terze nella loro categoria.
La giornata è iniziata nel modo migliore, con il primo podio d’oro andato al quartetto di categoria "cadette" che hanno sbaragliatole concorrenti con lo spettacolo "Pinocchio" durante il quale sono scesi in pista un gatto, una volpe, un burattino e un grillo velocissimi e molto espressivi anche durante lo sforzo atletico.
La seconda vittoria è arrivata ancora con le agguerrite ragazzine del gruppo cadetti con il coloratissimo e vivace programma di "San Pietroburgo" che, attraverso il pattinaggio, ha esaltato al massimo i temi della Russia con tanto di matriosche, cosacchi, burattini e ballerine.
Primo assoluto, a conferma dell’alto valore tecnico raggiunto dalla Rotellistica, per le veterane della specialità "grandi gruppi": lo spettacolo delle gallaratese ha distanziato in modo netto le concorrenti con "La gazza ladra", una performance eccellente sia da un punto di vista sportivo sia da quello artistico.
Con questa vittoria il grande gruppo spettacolo di Gallarate conquista per il secondo anno consecutivo il titolo di campione della Lombardia. Ricordiamo che nel 2007 e nel 2008 la Rotellistica Gallaratese aveva brillato nel firmamento del pattinaggio a rotelle con "La foresta incantata", uno spettacolo fatto di poesia e di pattinaggio ad altissimo livello che era valso alle atlete anche il titolo nazionale.
"La gazza ladra" vista in azione a Mortara promette ancora meglio ed è il miglior biglietto da visita per il campionato nazionale che si terra il 15 marzo a Verona.
La giornata da protagonista delle atlete del "galletto" si è completata con le altre due medaglie di bronzo: il quartetto senior della società ha ottenuto il terzo posto nella categoria quartetti senior con “Le cheers leaders”, una proposta di pattinaggio artistico che si ispira al mondo del football americano. Il gruppo sincro senior invece, nella più tecnica tra le specialità del pattinaggio su rotelle, si è piazzato al terzo posto con “Ritmo”, uno spettacolo che trova la sua ispirazione nei ritmi iberici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.