Fausto Origlio rieletto presidente del Coni varesino

Al suo terzo mandato guiderà il comitato olimpico per il triennio 2009-2012: «Lavoreremo molto e staremo vicini ai nostri atleti»

Fausto Origlio (foto) è stato eletto Presidente della sezione varesina del Comitato Olimpico per il triennio 2009-2012, per quello che sarà il suo terzo mandato.
Presidente Origlio, è stato rieletto per la terza volta, quali sono le sue sensazioni:
«Si può dire che sono moderatamente soddisfatto. Abbiamo già cominciato a lavorare e il ritmo è alto. Vogliamo ripartire da dove avevamo lasciato, confermando i buoni traguardi raggiunti fino ad ora e cercando di migliorare sempre».
Come è cominciato il terzo mandato:
«Sicuramente in modo diverso dagli altri. Dopo i sussulti interni ho dovuto rifare la mia "squadra", ma la sto modellando a mia immagine e somiglianza, composta da gente veramente fidata. Purtroppo gli ultimi tempi nonn sono stati dei più limpidi, ma stiamo ripartendo con il piede giusto».
Qual è il futuro del CONI varesino?
«Senza dubbi lavorerà molto e staremo molto vicini ai nostri atleti. La relazione programmatica per il triennio è già pronta e credo sia veramente buona, semplificata e incisiva. Vogliamo utilizzare meglio le risorse del sito internet e della tecnologia a nostra disposizione, oltre a fare anche quegli eventi che sembrano solo "di facciata", ma in realtà servono per sviluppare il movimento olimpico e in qualche modo promuoverlo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.