Fausto Origlio rieletto presidente del Coni varesino
Al suo terzo mandato guiderà il comitato olimpico per il triennio 2009-2012: «Lavoreremo molto e staremo vicini ai nostri atleti»
Fausto Origlio (foto) è stato eletto Presidente della sezione varesina del Comitato Olimpico per il triennio 2009-2012, per quello che sarà il suo terzo mandato.
Presidente Origlio, è stato rieletto per la terza volta, quali sono le sue sensazioni:
«Si può dire che sono moderatamente soddisfatto. Abbiamo già cominciato a lavorare e il ritmo è alto. Vogliamo ripartire da dove avevamo lasciato, confermando i buoni traguardi raggiunti fino ad ora e cercando di migliorare sempre».
Come è cominciato il terzo mandato:
«Sicuramente in modo diverso dagli altri. Dopo i sussulti interni ho dovuto rifare la mia "squadra", ma la sto modellando a mia immagine e somiglianza, composta da gente veramente fidata. Purtroppo gli ultimi tempi nonn sono stati dei più limpidi, ma stiamo ripartendo con il piede giusto».
Qual è il futuro del CONI varesino?
«Senza dubbi lavorerà molto e staremo molto vicini ai nostri atleti. La relazione programmatica per il triennio è già pronta e credo sia veramente buona, semplificata e incisiva. Vogliamo utilizzare meglio le risorse del sito internet e della tecnologia a nostra disposizione, oltre a fare anche quegli eventi che sembrano solo "di facciata", ma in realtà servono per sviluppare il movimento olimpico e in qualche modo promuoverlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.