Il console svizzero incontra il presidente della Provincia Galli
Durante la sua visita a Varese, il diplomatico si è intrattenuto in un cordiale e collaborativi incontro a Villa Recalcati
Incontro tra alte personalità, questa mattina, in provincia. A corredo del suo tour tra la classe dirigente varesina, il dottor David Vogelsanger, console generale della Svizzera a Milano, accompagnato dal console onorario della Svizzera per le province di Como e Varese dottor Antonio Bulgheroni, ha stretto la mano dell’ingegner Dario Galli, presidente della giunta provinciale. Nella loro visita a Villa Recalcati, Volgelsanger e Bulgheroni, noto imprenditore varesino appena nominato dal Governo di Berna nel suo nuovo ruolo, hanno affrontato con il Presidente Galli i temi della collaborazione transfrontaliera.
Inoltre Dario Galli ha sottolineato, con un ringraziamento non formale, la visita del console Vogelsanger per l’importanza che riveste nei rapporti tra il territorio del Varesotto e quello Svizzero, in particolare del Canton Ticino.
Con particolare soddisfazione poi è stato salutato anche il nuovo console onorario Bulgheroni, autentica istituzione dell’impresa e della società varesina.
Durante l’incontro sono state trattate, con un’assoluta identità di vedute, le questioni più importanti inerenti temi economici e istituzionali delle regioni di confine. L’incontro si è concluso con l’invito da parte del console a una visita del Cantiere dal San Gottardo e la promessa di un incontro con le autorità del Canton Ticino.
«Inutile sottolineare la straordinaria importanza dei rapporti con la vicina Svizzera sia nell’immediato che soprattutto nel prossimo futuro. Il modello istituzionale elvetico – ha dichiarato il Presidente Dario Galli – da sempre è per noi un punto di riferimento e ci auguriamo che la riforma federale in atto ci possa avvicinare il più velocemente possibile a questo modello. La provincia di Varese, con regole istituzionali simili a quelle svizzere, sarebbe immediatamente uno dei più grandi territori socio economici dell’intera Europa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.