In arrivo aiuti per i piccoli comuni
Le misure approvate in Commissione. Via libera anche ai fondi per l’istituzione del Garante per l’Infanzia
La Commissione Bilancio e Programmazione, presieduta da Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), ha approvato oggi a maggioranza la norma finanziaria del progetto di legge in materia di territorio e opere pubbliche che andrà all’esame del Consiglio regionale per la sua approvazione la prossima settimana.
Il provvedimento mette a disposizione ai comuni con popolazione inferiore ai duemila mila abitanti 2 milioni di euro per il 2009 e 500 mila per il 2010 per consentire le progettazioni di opere pubbliche.
“Grazie a questa norma – ha detto il Presidente Fabrizio Cecchetti – i piccoli comuni della nostra regione potranno in questo modo far fronte alle carenze dei loro bilanci, come ad esempio Valvestino e Magasa in provincia di Brescia che proprio per scarsità di fondi avevano chiesto di passare sotto il Trentino , per progettare le opere pubbliche importanti per lo sviluppo delle loro comunità e garantire dunque la realizzazione di decisivi interventi”.
Nella seduta odierna la Commissione Bilancio, a grande maggioranza, ha inoltre approvata la norma finanziaria relativa al progetto di legge che istituisce la figura del Garante per l’Infanzia. “Con l’approvazione di questa noma – ha commentato Cecchetti – il Consiglio regionale della Lombardia si pone all’avanguardia nella lotta contro gli abusi, reati e ingiustizie nei confronti dei minori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.