Incontro pubblico per parlare di Gaza

Il comitato varesino per la Palestina e MusVarese organizzano l'incontro alle ore 21 di mercoledì 18 febbraio al Gulliver di via Albani

Il comitato varesino per la Palestina e MusVarese (associazione dei musulmani varesini) un mese dopo la fine dei bombardamenti israeliani su Gaza, durante i quali la nostra città ha saputo esprimere attenzione e sensibilità verso il dramma palestinese con ben due manifestazioni di piazza, che sono state caratterizzate da grande partecipazione di cittadini italiani ma soprattutto stranieri, uniti da un comune sentimento di dolore e di sdegno, organizzano alle ore 21 di mercoledì 18 febbraio al Gulliver di via Albani a Varese (zona Ippodromo) la prima occasione cittadina di informazione e dibattito “dedicato a 1300 persone uccise a sangue freddo da uno dei più potenti eserciti del mondo, che per settimane ha sparato nel mucchio contro una popolazione inerme, stremata da due anni di assedio ed impedita persino di scappare. Un crimine folle, perpetrato sotto gli occhi di tutti, che ha riempito le piazze di tutto il mondo ma non ha smosso i governi, ultimo atto di un’ occupazione che dura da decenni e sempre più si fa sterminio”. La serata si aprirà con un intervento di saluto da parte del presidente della Comunità Palestinese di Lombardia, cui seguiranno gli interventi di Diana Carminati, già docente di Storia Contemporanea all’ Università di Torino; Giorgio S. Frankel, giornalista indipendente, esperto di Israele e Medio Oriente; Alfredo Tradardi, referente dell’International Solidarity Movement – Italia.  
L’incontro è anche un seguito del seminario internazionale su “La guerra israelo-occidentale contro Gaza” svoltosi a Roma il 24 gennaio e i cui atti possono essere scaricati dal sito www.forumpalestina.org.   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.