“Pgt, il questionario non è ancora nelle case”
La denuncia del Partito Democratico sulla documento mandato dall’Amministrazione ai cittadini la cui riconsegna scadrebbe il 28 febbraio
«Mancano pochi giorni alla consegna in Comune del questionario sul Piano di Governo del Territorio e ancora moltissime famiglie non lo hanno ricevuto a casa». È la denuncia del portavoce del Partito Democratico, Andrea Botta, che spinge l’acceleratore sulla partecipazione dei cittadini alla definizione del documento che in breve tempo sostituirà il “vecchio” piano regolatore generale.
«Il Pgt è uno strumento fondamentale per la programmazione della nostra città, per capire "quale Tradate vogliono i tradatesi" e per programmare il futuro – spiega Botta -. Proprio per questo motivo, al di là del ritardo nella consegna, pensiamo che il questionario sia uno strumento poco efficace per raccogliere le idee e le opinioni dei cittadini. E’ necessario che il Comune pensi a uno o più incontri pubblici dove raccogliere in modo diretto le opinioni di come Tradate si è sviluppata fino ad oggi, ascoltare le idee e le aspettative di come i tradatesi sognano la propria città fra 5 anni».
«La partecipazione attiva ed efficace della gente è indispensabile per pensare al futuro – conclude il portavoce -. Ci aspettiamo da parte dell’amministrazione un coinvolgimento dei cittadini che vada al di là del questionario, per ascoltare direttamente e pubblicamente la loro voce».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.