“Piazza Mazzini, tutti i cittadini si dovrebbero esprimere”
Sinistra Democratica critica la posizione del sindaco sul rifacimento dell’area e chiede un maggior coinvolgimento della città
“E’ evidente che il Sindaco protempore ha perso un’altra occasione per stare zitto”. Duro il commento di Sinistra Democratica Tradate sulle risposte date dal sindaco Stefano Candiani su Piazza Mazzini. “Ancora una volta vuol fare credere ai tradatesi che si sono fatti concorsi di idee sapendo che le cose non stanno così – proseguono dal partito -. Oppure, nonostante faccia il Sindaco da anni, non conosce come stanno le cose. Ed allora gliele spieghiamo per l’ultima volta.
L’unico concorso di idee (se così si può dire) è stato fatto nella legislatura 93-97 quando, in risposta ad una nostra proposta, venne organizzato dal sindaco di allora, il suo collega “prestato alla politica”, ora presidente della provincia. Si vada a leggere la delibera istitutiva del concorso: stanziati 300 milioni delle vecchie lire. Il concorso prevedeva di rifare la piazza con 300 milioni di lire. Gli elaborati vennero esposti nella sala consigliare e poi vennero “accantonati”.
L’ unica proposta, quella si che era un concorso di tante idee, portata a conoscenza dei tradatesi venne elaborata dall’allora Ufficio Tecnico Comunale che essendo stata fortemente contestata venne pure questa accantonata”.
“Da allora è la Lega Nord che ha sempre parlato di rifare Piazza Mazzini ma niente più e la Lega amministra (si fa per dire) Tradate dal lontano 1993. E non ci sconvolge il fatto che se ne parla da quasi 20 anni perché ci siamo abituati ai tempi biblici della LegaNord: 15 anni per la piscina! 10 per la Biblioteca! 7 per la ex-Villa Truffini. Questi sono i fatti e faccia sapere i costi preventivati e quelli consuntivati. L’ Unica cosa che noi non sopportiamo è lo stato di degrado e di abbandono dell’attuale piazza Mazzini. Proprio perché il Sindaco è protempore e per fortuna tra tre anni, se non cambiano la legge, se ne andrà, e la piazza di Tradate non è cosa sua e non è neanche il suo cortile, riteniamo opportuno e doveroso che tutti i cittadini di Tradate si possano esprimere sul progetto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.