SD al fianco della Cgil
In occasione dello sciopero del 13 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo
Sinistra Democratica è a fianco della FIOM e della FP CGIL che per venerdi 13 febbraio hanno proclamato lo sciopero generale di metalmeccanici e dipendenti pubblici.
Centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio, l’aumento vertiginoso della cassa integrazione, il dramma dei precari, le famiglie che sono sempre più sotto la soglia di povertà: è questa la fotografia della crisi internazionale che sta colpendo duramente il nostro Paese.
E che fa il governo italiano? Un piano anticrisi del governo Berlusconi non c’è: manca il sostegno all’occupazione e al reddito, ci sono solo tagli alla spesa pubblica, sociale (pensiamo alla scuola e all’università, alle politiche ambientali), alla sanità. Oppure interventi propagandistici come la social card: oltre al danno, la beffa.
La ricetta di Berlusconi per la crisi? E’ stata esclusivamente rompere con
Occorre invece una svolta nella politica economica del Paese, che sia rapida ed efficace. Ecco perché lo sciopero di venerdì non sarà una manifestazione sindacale come ne abbiamo già viste nel passato, ma sarà un atto di vera e propria civiltà politica, a cui aderiamo convintamente.
Sinistra Democratica
Per la costituente per
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.