Sinistra in piazza per una città “partecipata, laica, accogliente, solidale”

La Sinistra si presenta ai cittadini sabato e domenica: "ciascuno e ciascuna potrà contribuire direttamente alla costruzione del processo partecipativo della sinistra che vogliamo"

“Una sinistra con gambe e cuore nella città” è lo slogan con cui si presenta in piazza Sinistra per Gallarate. Dopo la prima assemblea cittadina di giovedì scorso, il nuovo movimento incontrerà i cittadini sabato 21 dalle 10.00 alle 12.00 al mercato in via Torino e domenica mattina dalle 10 alle 12.00 in piazza Libertà. Il partito presenterà i temi e la visione di città che sostiene («una Gallarate partecipata, laica, accogliente, solidale»), spiegherà le critiche alle scelte dell’attuale Amministrazione, lancerà  la campagna di ascolto del territorio: «Faremo anche le primarie delle idee, chiederemo cioè ai cittadini/e di compilare un questionario per indicare quali temi e quali contenuti la Sinistra deve prioritariamente affrontare» spiega la consigliera comunale Cinzia Colombo. «In questo modo ci proponiamo di dare una qualità democratica nuova alla soggettività politica che intendiamo costruire: ciascuno e ciascuna potrà contribuire direttamente alla costruzione di quel processo partecipativo e deliberativo che è qualità essenziale per la politica della sinistra che vogliamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.