Sinistra in piazza per una città “partecipata, laica, accogliente, solidale”
La Sinistra si presenta ai cittadini sabato e domenica: "ciascuno e ciascuna potrà contribuire direttamente alla costruzione del processo partecipativo della sinistra che vogliamo"
“Una sinistra con gambe e cuore nella città” è lo slogan con cui si presenta in piazza Sinistra per Gallarate. Dopo la prima assemblea cittadina di giovedì scorso, il nuovo movimento incontrerà i cittadini sabato 21 dalle 10.00 alle 12.00 al mercato in via Torino e domenica mattina dalle 10 alle 12.00 in piazza Libertà. Il partito presenterà i temi e la visione di città che sostiene («una Gallarate partecipata, laica, accogliente, solidale»), spiegherà le critiche alle scelte dell’attuale Amministrazione, lancerà la campagna di ascolto del territorio: «Faremo anche le primarie delle idee, chiederemo cioè ai cittadini/e di compilare un questionario per indicare quali temi e quali contenuti la Sinistra deve prioritariamente affrontare» spiega la consigliera comunale Cinzia Colombo. «In questo modo ci proponiamo di dare una qualità democratica nuova alla soggettività politica che intendiamo costruire: ciascuno e ciascuna potrà contribuire direttamente alla costruzione di quel processo partecipativo e deliberativo che è qualità essenziale per la politica della sinistra che vogliamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.