Un convegno sul tumore al fegato
L’iniziativa è organizzata dall'Unità Operativa di Oncologia dell'Ospedale, in programma per venerdì 6 febbraio all’Istituto Padre Monti
Un convegno sul tumore al fegato. L’iniziativa è organizzata dall’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Saronno che approfondirà tutti gli aspetti diagnostico-terapeutici del tumore del fegato. L’epatocarcinoma è la quinta causa di morte nell’uomo e l’ottava nelle donne. Nella "classifica" dei tumori più frequenti si colloca al terzo posto ed è legato a un’altra patologia: la cirrosi epatica. Il consesso scientifico, dal titolo "Epatooncologia: un approccio integrato all’epatocarcinoma", si svolgerà venerdì 6 febbraio all’istituto Padre Monti di Saronno (h. 13.30-19.45, via Legnani 4).
L’incontro, che ospiterà relatori di varie specialità mediche (Oncologia, Medicina Interna, Radiologia ecc.), mira anche a promuovere un approccio multispecialistico della malattia e una rete di esperti sia a livello locale sia nazionale.
L’incontro, che ospiterà relatori di varie specialità mediche (Oncologia, Medicina Interna, Radiologia ecc.), mira anche a promuovere un approccio multispecialistico della malattia e una rete di esperti sia a livello locale sia nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.