Addio a Modesti, il dottore dei campioni
Se n'è andato a quasi 84 anni il medico della Grande Ignis. I funerali oggi (giovedì) a Bosto
Un altro protagonista della grande epopea della Ignis ci ha lasciati. È scomparso infatti il dottor Piero Modesti, per tanti anni figura di primo piano dello sport cittadino.
La carriera di medico sportivo di Modesti si è divisa per molto tempo tra le ammiraglie del ciclismo e i campi di Masnago, sia il palazzetto sia lo stadio, dove curava i campioni del clan Borghi. Da Meneghin a Morse, da Anastasi a Bettega, tutti i più grandi nomi delle nostre squadre sono passati sotto le sue cure.
Stesso destino per molti grandi del ciclismo: De Vlaemink, Motta, Saronni, Gimondi, Bitossi fino al nostro Silvano Contini.
Oggi – giovedì 12 – nella chiesa di Bosto ci sarà l’ultimo saluto al dottor Modesti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.