Addio a Modesti, il dottore dei campioni
Se n'è andato a quasi 84 anni il medico della Grande Ignis. I funerali oggi (giovedì) a Bosto
Un altro protagonista della grande epopea della Ignis ci ha lasciati. È scomparso infatti il dottor Piero Modesti, per tanti anni figura di primo piano dello sport cittadino.
La carriera di medico sportivo di Modesti si è divisa per molto tempo tra le ammiraglie del ciclismo e i campi di Masnago, sia il palazzetto sia lo stadio, dove curava i campioni del clan Borghi. Da Meneghin a Morse, da Anastasi a Bettega, tutti i più grandi nomi delle nostre squadre sono passati sotto le sue cure.
Stesso destino per molti grandi del ciclismo: De Vlaemink, Motta, Saronni, Gimondi, Bitossi fino al nostro Silvano Contini.
Oggi – giovedì 12 – nella chiesa di Bosto ci sarà l’ultimo saluto al dottor Modesti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.