Agguato contro il pullman della squadra di cricket dello Sri Lanka

Un commando di terroristi armati di mitra e granate ha assalito questa mattina, martedì 3 marzo, il pullman uccidendo almeno sei poliziotti pachistan, due civili e ferendo sei atleti cingalesi e un aiuto allenatore britannico

Un commando di terroristi armati di mitra e granate ha assalito questa mattina, martedì 3 marzo, il pullman della nazionale di cricket dello Sri Lanka a Lahore, in Pakistan, uccidendo almeno sei poliziotti pachistan, due civili e ferendo sei atleti cingalesi e un aiuto allenatore britannico.
L’attacco è avvenuto nei pressi dello stadio Gaddafi di Lahore, dove la nazionale cingalese doveva giocare la terza giornata di un torneo con la rappresentativa pachistana. Gli atleti dello Sri Lanka erano stati invitati in Pakistan dopo che la nazionale indiana aveva cancellato una serie di gare a seguito degli attentati di Mumbai.
All’arrivo presso lo stadio del pullman dei cingalesi, scortato dalla polizia, un commando di una dozzina di persone ha cominciato a sparare contro il corteo con mitra khalashnikov e a lanciare granate. Il commando è quindi fuggito in un vicino quartiere di negozi, dove la polizia li sta cercando. Sei giocatori cingalesi e un aiuto allenatore britannico, Paul Farbrace, sono rimasti feriti, non si sa se da proiettili o dalle schegge di vetro dei finestrini. Due atleti, Thilan Samaraweera e Tharanga Paranavithana, sono stati trattenuti in ospedale, gli altri sono stati dimessi. Il torneo è stato sospeso e la nazionale cingalese cerca ora di rientrare in patria al più presto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.