B1 femminile, prosegue il calvario di Carnago

La ex capolista patisce il sesto ko consecutivo; tie break con sconfitta per Legnano e Castellanza. In A2 Villa vince dopo la bufera

Solo bocconi amari dal campionato di Serie B1 femminile di pallavolo. Tutte sconfitte le nostre tre squadre, con l’incredibile nuova caduta di Carnago e i tie break fatali per Castellanza e Legnano.

Zmc Carnago – Vigolzone 1-3 – La crisi delle "libellule" di Carnago comincia ad assumere i contorni dell’incredibile. La Zmc che fino a un mese e mezzo fa guidava la classifica è incappata nella sesta sconfitta consecutiva ed è così caduta al quarto posto in graduatoria. Quel che è più grave è che lo scivolone di questa settimana è arrivato in casa e contro un Vigolzone in piena bagarre per non retrocedere: un incontro che sulla carta non avrebbe dovuto riservare sorprese. A Carnago la situazione ora è seria, i mugugni non mancano e la prossima partita con il fanalino di coda Novara diventa un impegno da affrontare con la massima concentrazione. La Zmc brilla nel solo terzo set (25-16): troppo poco per una squadra in piena crisi.

Martesana Cologno – Castellanzese 3-2 – Il risultato migliore della settimana è quello colto dal Volley Team di Bianchini che torna dal difficile campo di Cologno Monzese con un punto utile dopo la sconfitta al quinto set. Peccato comunque per le neroverdi, arrivate a un passo dal successo visto che il tie-break si è chiuso con il minimo distacco, 15-13, a favore delle milanesi. La gara è stata comunque tutta giocata all’insegna dell’equilibrio e a deciderla sono stati soprattutto i punti di Pastori, ben 28. Top scorer per le "streghe" è stata invece Trezzi a quota 18.

Asystel Novara – Focol Legnano 3-2 – Se Carnago piange e Castellanza non ride, ha di che lagnarsi anche Legnano che perde al quinto set contro il fanalino di coda Novara che prima di sabato aveva solo 6 punti in classifica. Anche qui decide la frazione di spareggio in cui le piemontesi volano subito sull’11-6. Il coraggio di Bottinelli permette alla Focol di riaprire la gara (13-11) ma la reazione arriva troppo tardi per guadagnare i due punti. Legnano rimane così con un solo punto e con parecchi rimpianti visti i match point giocati e sprecati nel quarto set. Nale (30) e Biganzoli (21) sono le top scorer per la squadra di Volpicella.

Classifica: Busnago 43, Casale M. 41, Flero 34; CARNAGO 33; Asti 31; CASTELLANZA, Vigevano 27; Collecchio 26; Cologno 25; LEGNANO, P.P. Milano 22; Genova 20; Vigolzone 19; Novara 8.

A2 – McCarnaghi Villa C. – CariParma 3-0 – Nella settimana della bufera, marchiata a fuoco dal clamoroso (e inspiegabile) esonero di Annalisa Zanellati, la McCarnaghi sfodera le unghie e si impone nell’atteso scontro diretto con Parma. Con coach Galimberti in panchina Villa Cortese spazza via le emiliane e le scavalca in classifica attestandosi solitaria al secondo posto. 3-0 il finale, con set vinti a 15, 22 e 18 con una superiorità netta messa in campo fin dal primo servizio. Biamonte con 18 punti e Blom con 11 sono i due bracci armati della McCarnaghi, mentre il muro e la ricezione fanno la differenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.