B1 femminile, tre successi da incorniciare
Imprese di Carnago e soprattutto di Legnano, che ferma fuori casa la capolista Busnago. Bene anche Castellanza che settimana prossima sfida la Focol nel derby
Dopo i recenti chiari di luna, ecco finalmente una giornata da incorniciare per il volley nostrano impegnato in serie B1 femminile: tutte a segno le squadre della zona, con vittorie pesantissime sia per Carnago, sia per Legnano.
Zmc Carnago – IblBioenergia Casale 3-0 – Partita della rinascita per Carnago che risorge di prepotenza abbattendo senza concedere set il Casale, seconda forza del girone. Ancora prive dell’infortunata Moneta, le libellule mettono a segno il colpo grosso sul terreno di casa lasciando nei tre set 23, 19 e 22 punti alle piemontesi. E per quanto visto sul campo le ragazze di Pacifico avrebbero anche potuto chiudere con divario maggiore i parziali, grazie alle prestazioni di Frigo e Maspero oltre che della rientrante Pasini. Con i tre punti colti in questo turno e la trasferta di Collecchio nel prossimo impegno la Zmc si ripropone in modo prepotente per un posto nei playoff: ora Carnago si trova al terzo posto al pari di Flero, fermata a sorpresa sul campo del Vigevano.
Pall. Castellanzese – Pro Patria Milano 3-1 – Rispetta il pronostico la squadra di Bianchini che aveva bisogno di risollevarsi dopo la brutta caduta patita con Novara. Sul parquet del PalaBorsani le streghe scendono in campo concentrate e decise, dominando il primo set (a 13) e vincendo a 20 il secondo. Unico passaggio a vuoto il terzo parziale quando la Pro sfrutta qualche disattenzione e riapre la partita, ma Castellanza ricomincia subito a imporre il proprio gioco e chiude il match con il 25-17 del quarto e ultimo set. Le neroverdi si attestano così su un tranquillo settimo posto a sette giorni dall’atteso derby con Legnano.
Vamp-Tech Busnago – Focol Legnano 2-3 – Se Carnago ha fatto l’impresa, Legnano è stata autrice di un vero capolavoro, superando al quinto seti in trasferta la prima della classe Busnago. Partita tirata ed emozionante quella giocata sul campo delle milanesi come dimostrano i parziali dei set: Legnano perde il primo addirittura per 35-33 ma si rifà subito con il 25-27 del secondo parziale, mettendo poi la testa avanti 21-25 nel terzo. Busnago dimostra la propria forza pareggiando i conti e mandando al tie-break la gara ma qui Biganzoli e Savchenko creano il mini-parziale che resiste fino al muro di Zanetti che vale il 13-15.
Classifica: Busnago 50; Casale M. 44, Flero, CARNAGO 40; Asti 37; Vigevano 34; CASTELLANZA 33; Cologno 28; Collecchio 27; Genova 25; P.P. Milano, LEGNANO, Vigolzone 22; Novara 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.