Commercio estero: dati in calo
Nel mese di febbraio contiua il trend negativo che si protrae da dicembre 2008. Nella bilancia commerciale il surplus si è dimezzato
La crisi del commercio estero svizzero, che già si protrae dal mese di dicembre 2008, non si arresta. Secondo l’Amministrazione federale delle dogane anche il mese di febbraio avrebbe confermato infatti il trend negativo: sia le esportazioni che le importazioni hanno subito ancora una volta un riduzione di due cifre, anche se determinata da un giorno lavorativo in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tutti i settori d’esportazione hanno accusato una diminuzione della loro cifra d’affari. Anche i prezzi delle merci importate sono scesi notevolmente.
Nella bilancia commerciale il surplus si è dimezzato, stabilendosi a 731 milioni di franchi nello spazio di un anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.