“Gran finale” per PiccoliPassi
Ultimo appuntamento domenica 29 marzo al Fratello Sole per la rassegna di spettacoli per bambini
Si avvia alla chiusura PiccoliPassi, la rassegna di teatro domenicale per i bambini del teatro Fratello Sole di via Massimo D’Azeglio, che ha raccolto riscontri positivi in termini di partecipazione di grandi e piccini. Quest’anno il Fratello Sole, animato e sostenuto da volontari, ha avviato anche "Buongiorno Piccoli Passi", l’appuntamento per le scuole del lunedì mattina, che ha visto partecipare tantissimi bambini e bambine.
Conclude PiccoliPassi una delle compagnie storiche italiane del teatro che parla a giovani e giovanissimi, da sempre attiva e attenta al mondo dei bambini e impegnate a produrre oltre che spettacoli, anche riflessione attraverso convegni ed incontri di respiro internazionale. L’appuntamento è
per le h 16.00 di domenica 29 marzo con "Spettacolo d’attore" de La Baracca-Testoni Ragazzi – Bologna.
C’è un giardiniere. Si chiama Noè. Ha un lavoro da fare. Un lavoro importante: deve coltivare un giardino.Ma forse è qui anche per un altro motivo… C’è una voce a ricordarglielo. Una voce alta e seria. C’è poco da scherzare (anche se Noè ne avrebbe tanta voglia). Raccontare una storia: questo chiede la voce. "Noè, devi raccontare una storia!" E Noè racconta… racconta, racconta… racconta dei suoi figli: Sem, Cam e Jafet… Perché raccontare è un po’ come coltivare un giardino: bisogna scegliere le parole, proprio come si scelgono i fiori e le piante; bisogna riempire i buchi, inventare le parti che non si conoscono, proprio come si aggiunge un bel sasso oppure una piantina nuova nel giardino, là dove qualcosa manca: è un lavoro, ma è anche un gioco. E il racconto, come il giardino, è bello non quando tutto è perfetto, ma quando dà gioia a chi lo guarda, a chi lo ascolta (si guarda anche un racconto, come si può ascoltare un giardino). E Noè-Bruno gioca, racconta, inventa, si stanca, racconta, gioca, regala invenzioni, energie, gioca, racconta… fino a non poterne più!
biglietto euro 5,50 (un omaggio ogni 5 su prenotazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.