La costituzione scende in strada, volantini anonimi in tutta la città
Sono comparsi nella notte tra mercoledì e giovedì in diverse zone riportano alcuni stralci della Carta, dai passaggi sull’uguaglianza alla fedeltà alla repubblica
“Tutti i cittadini sono uguali”. È solo uno dei tanti volantini che sono improvvisamente comparsi in città nella mattina di giovedì 26 marzo in diverse zone: sulla rotatoria tra via Piave e via Marconi, all’ingresso della biblioteca, in corso Italia, alla sede della posta centrale in via Varese, in via San Giuseppe. Tutte zone dove sono comparsi su piloni o muri fogli a in formato A4, stampati al computer e attaccati con un semplice pezzo di nastro adesivo. I fogli non riportano alcuna firma e riportano semplicemente stralci di articoli: oltre al già citato articolo 3 sull’uguaglianza, anche l’articolo 21 sulla libertà di manifestare e l’articolo 54 sul dovere di essere fedeli alla Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.