Luini si impone nel Memorial Villa
Bella vittoria di Elia sul Lago d'Orta; al secondo posto Gattinoni della Canottieri Gavirate. «Un successo che è uno stimolo per iniziare la stagione»
Inizia nel modo migliore la stagione agonistica di Elia Luini. Il forte canottiere gaviratese, che gareggia per i colori dell’Aniene, si è aggiudicato nettamente il "Memorial don Angelo Villa", intitolato all’ex cappellano della nazionale di canottaggio e disputato domenica 8 marzo sulle acque del lago d’Orta.
Sui sei chilometri di regata Luini ha battuto la concorrenza con un’azione poi rivelatasi decisiva scattata nel tratto tra Pettenasco e l’isola di San Giulio. In quel punto Elia ha superato Jean Smerghetto che aveva fatto l’andatura nella prima parte di gara e non è più stato riavvicinato dai rivali. Il successo varesino è stato poi completato dall’atleta della Canottieri Gavirate Federico Gattinoni, che ha chiuso al secondo posto davanti allo stesso Smerghetto. Sesto posto per l’ex gaviratese Jiri Vlcek che dopo le Olimpiadi è passato alle Fiamme Oro.
«Per me è stata una bella soddisfazione rivincere il Memorial Villa – ha dichiarato Luini al momento della premiazione – ed è uno stimolo per la dura preparazione che mi attende per affrontare la stagione 2009».
In campo femminile vittoria straniera con la britannica Sophie Hosking che ha superato Laura Schiavone e Gabriella Bascelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.