Più vicini ai giovani con Lion Point

Le iniziative dell’amministrazione comunale in collaborazione con il centro educativo ricreativo comunale

Gli educatori Roberto Marinelli e Fabio Lucini del centro educativo ricreativo comunale Lion Point, supportati dall’Assessore Morandi e dalla responsabile del settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società Sara Alberti, hanno organizzato nuove attività per coinvolgere, supportare ed stimolare la realtà giovanile residente nel comune di Caronno Pertusella.
Negli ultimi mesi sono stati elaborati progetti rivolti alla fascia adolescenziale e a quella dei giovani adulti.
Un primo progetto riguarda la costituzione di piccoli gruppi di lavoro finalizzati all’apprendimento di una metodologia di studio: il servizio, rivolto ai residenti, verrà pubblicizzato presso le scuole superiori di Saronno, sarà gratuito e avrà sede presso il Centro Educativo Ricreativo LION POINT il mercoledì pomeriggio dalle 14:00 alle 18:30.
Una seconda iniziativa sarà la promozione di un ciclo di film che verteranno su tematiche quali la relazione con i pari, la ricerca dell’identità, l’assunzione di responsabilità, la criminalità e le conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti: sarà caratterizzato dalla presenza di un dibattito a fine proiezione che sarà moderato dagli educatori comunali.
Infine si proporrà un concorso fotografico che abbia per tema “Caronno Pertusella vista dai giovani”: le fotografie presentati al concorso dovranno immortalare luoghi, immagini, simboli, momenti di vita giovanile nella città. L’iscrizione sarà possibile solo per i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni: le tre fotografie migliori verranno giudicate vincitrici e premiate.
Tutti i progetti e le attività verranno realizzati nei mesi primaverili e saranno conclusi con l’inizio dell’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.