Prove di disastro per i vigili del fuoco
Simulazione di intervento per il distaccamento di pompieri volontari: simulata la perdita da un contenitore di una sostanza tossico-nociva
L’atetnzione stata quindi posta proprio su problematiche riguardanti possibili interventi situati in un territorio dove passa una delle tratte ferroviarie europee più importanti oltre al trasporto di merci su strada ed inoltre in una zona di produzione industriale che tratta materiali chimici. «Questo – dicono dal distaccamento di Laveno Mombello – è uno dei numerosi corsi di specializzazione che vede i volontari impegnati costantemente al fine di essere sempre pronti con perizia, ad ogni evenienza e sotto ogni aspetto alle molteplici situazioni che possono essere chiamati a fronteggiare.
Ricordiamo a quanti vogliano intraprendere l’attività di volontario, possono contattare il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Varese al n° 0332/293511 int. 507 mentre per informazioni sull’attività del distaccamento di Laveno Mombello al sito : www.vvflaveno.com»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.