Salva un gattino a Taormina, varesina premiata dagli animalisti ticinesi
Salvò la gatta Trilli da fame e malattia nella splendida città siciliana. Francesca rispoli ha ricevuto un premio dal presidente della Spab, giudice del tribunale internazionale dei diritti degli animali di Ginevra
Premiata dall’associazione protezione animali di Bellinzona per aver salvato un gatto in Sicilia. La varesina Francesca Rispoli ha ricevuto il premio nei giorni scorsi nella città ticinese direttamente da Armando Besomi, presidente della Spab, e giudice del tribunale internazionale dei diritti degli animali a Ginevra. Questo gesto di cuore è stato fatto nei confronti di Trilli una gattina trovata durante un soggiorno in Sicilia, a Taormina, passando per un vicolo. Era deperita e denutrita e piano piano con omogeneizzati e flebo di acqua e zucchero sono riuscita dopo qualche giorno a farla stare meglio.
Dopo una settimana la ragazza è dovuta tornare a Varese con l’aereo e non potendola portare con sè per via di un divieto della compagnia aerea ha dovuto lasciarla nella casa di vacanza pregando una signora anziana di darle almeno da mangiare (in sicilia i gatti sono considerati peggio dei topi e lasciati al loro destino) e promettendole che sarei tornata dopo 4 giorni a riprenderla. Infatti dopo quattro giorni Francesca è tornata a riprenderla in treno con un viaggio stancante e lunghissimo accompagnata da un amico recuperando la gatta Trilli e tornando a casa la sera stessa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.