Salvatore Borsellino commuove gli studenti del liceo Grassi
Speciale incontro sabato mattina con il fratello del giudice ucciso dalla mafia nel ’92 per gli allievi del liceo cittadino
Il ricordo si fa intenso, quando Salvatore ricorda il 19 luglio 1992, il giorno dell’attentato di via D’Amelio al fratello ed alla scorta, quando ricorda le parole del fratello. «Paolo, aveva fretta di terminare il suo lavoro perché sapeva che il tritolo per lui era già arrivato e, dopo la morte di Falcone, era lui la vittima prossima. ‘io mi alzo alle cinque al mattino per fregare il mondo con due ore di anticipo’, diceva mio fratello». Ma Paolo Borsellino era anche ottimista, perché vedeva nei giovani un’attenzione diversa, «rispetto all’indifferenza che ho avuto io fino a quarant’anni. io so, concludeva, che loro sapranno combattere meglio di noi». Questo è il messaggio che Salvatore porta ai giovani italiani che lo ascoltano.
														
								
													
							
													
						
						
												
            
            
					TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.