“Statutaria”, in scena la passione del movimento

Lo spettacolo è in programma giovedì 26 marzo al Palazzo dei congressi

Dopo lo straordinario successo di “SnowShow” (8 repliche andate completamente esaurite), la Stagione teatrale di Lugano propone un altro spettacolo di grande suggestione magica e di notevole impatto visivo: si intitola “Statuaria, la passione del movimento” ed è un affascinante spettacolo dell’ottimo coreografo italiano Cristiano Fagioli interpretato dagli 8 artisti-danzatori della RBR Dance Company che andrà in scena al Palazzo dei Congressi giovedì 26 marzo alle 20.30.
Per la spettacolarità delle coreografie, il perfetto sincronismo collettivo e l’audace meraviglia delle forme corporee, “Statuaria” sembra scaturito dall’immaginazione dei Momix (che tra l’altro la Stagione teatrale di Lugano proporrà nel prossimo gennaio).
 
RBR Dance Company è una giovane e spumeggiante formazione italiana di 8 danzatrici e danzatori che stupisce per invenzione coreografica e scenografica e per l’uso assolutamente originale dello spazio scenico e della tecnologia teatrale.
Statuaria” prende il nome e lo spunto da forme ispirate ai più grandi capolavori della creatività umana. I danzatori si dispongono infatti in modo da evocare gruppi marmorei famosi e splendide forme plastiche che improvvisamente sembrano percorsi da un magico spirito vitale che li anima, scomponendoli e ricomponendoli in forme sempre nuove e fantastiche. Il tutto è incorniciato da scenografie decisamente inusuali per uno spettacolo coreografico e arricchito da costumi di straordinaria bellezza che creano con le luci un’atmosfera di eccezionale impatto visivo. Da non perdere assolutamente per una serata all’insegna della meraviglia!
 
I biglietti per questa superba esibizione coreografica sono prenotabili presso il Dicastero Attività Culturali tel. 058 866 72 80 (Villa Saroli, viale Franscini 9), via internet al sito www.ticketcorner.com, tramite il call center 0900 800 800 e presso tutti i punti vendita TicketCorner (Posta, Stazioni FFS, Manor, Coop, ecc.).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.