Vento forte, pompieri e polizia locale al lavoro

Mattinata fitta di interventi anche per il distaccamento del Sempione e gli agenti del comando di viale Piemonte, tra piante stroncate, cartelli divelti, lamiere volanti

Le forti raffiche di vento che da stamane battono anche la bassa provincia non hanno mancato di provocare qualche danno e richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Tra le varie uscite della mattinata anche quelle dovute a incendi boschivi, al momento (ore 13) segnalati nelle zone di Carnago e Lonate Ceppino. A Cassano Magnago vi sono stati interventi per la caduta di striscioni appesi. A Busto Arsizio e dintorni si segnalano invece problemi per piante pericolanti o stroncate e lamiere cadute. Nella foto, un albero abbattuto dal vento in via Benvenuto Cellini, rione Frati. Rovente anche il centralino della Polizia Locale per tutta una serie di segnalazioni. Da un palazzo di via Mameli sono cadute delle lamiere; si segnalano inoltre alberi e cartelli divelti, e persino una piccola utilitaria che, lasciata in folle in via Piave, è stata spinta dalle raffiche in mezzo alla strada creando intralcio. Al momento non vi è notizia di persone ferite.
Il vento, proveniente da nord in caduta dalle Alpi, si è alzato in mattinata di colpo, intorno alle 7,30, con raffiche costanti che hanno sfiorato i 50 km/h.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.