Asfaltature di primavera: «Termineranno in un mese»

Al via i lavori dal 27 aprile. L’assessore Cereda assicura sulla celerità degli interventi in diverse zone, tempo permettendo

A Castiglione Olona partono le asfaltature di primavera. Con l’arrivo del bel tempo il Comune dà il via ai lavori di risistemazione delle strade comunali approvati lo scorso mese di luglio e già in calendario: «Inizieranno il prossimo 27 aprile e verranno conclusi in poco più di un mese, tempo permettendo» annuncia Mauro Cereda, assessore ai Lavori pubblici.Si tratta di interventi programmati da tempo e affidati dall’amministrazione comunale a un’impresa stradale mediante asta pubblica: si sarebbe potuto partire prima, ma il ricorso di una ditta, a conclusione della gara, e il maltempo non hanno però permesso di cantierizzare le opere prima d’ora. Il 27 aprile si entrerà quindi nel vivo dei lavori. E sarà un’asfaltatura lampo.
«In circa trenta giorni – continua Cereda -, verrà completamente rimesso a nuovo il manto di molte strade del paese a partire da via Turati. Le arterie comunali interessati dai lavori saranno poi via Papa Celestino, via Gramsci, via Verdi, via Boccaccio, via Marconi, via Dante Alighieri, via Manzoni, via Brenta (primo tratto), via Cortina (incrocio con via monte Cimone), via monte Cimone (sistemazione dossi), via Mazzini, Via Masolino, via Broggi, via Lucioni, via delle Madonne, via monte Novegno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.