Circonvallazione, il ministro assicura l’attenzione del Governo

Incontro tra il ministro Altero Matteoli, il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo e il consigliere Romano Selvini

Un documento dettagliato di illustrazione del progetto della circonvallazione di Somma Lombardo da inviare al Ministero delle Infrastrutture.
Questo l’impegno che il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo, accompagnato dal consigliere comunale Romano Selvini, ha assunto ieri (martedì 7 aprile) a Roma a seguito dell’incontro con il ministro Altero Matteoli, che ha ricevuto i rappresentanti dell’Amministrazione sommese proprio in merito alla circonvallazione.
Un incontro che il Ministro non ha disdetto, ma per il quale ha trovato tempo da dedicare, nonostante gli impegni per la drammatica situazione in Abruzzo.
«Il ministro Matteoli – spiega Colombo – si è dimostrato molto attento alle nostre spiegazioni e ci ha ricevuti nonostante il momento di allarme a livello nazionale. Di questo, della grande signorilità dimostrata, lo ringraziamo veramente. Ci ha chiesto di predisporre un documento sulla circonvallazione, in quanto è sua intenzione trovare soluzioni per poter finanziare la progettazione di questa importante arteria di collegamento. Da parte mia, ho fatto presente al Ministro che sulla circonvallazione è alta l’attenzione anche da parte della Regione Lombardia e della Provincia di Varese». Soddisfazione dunque del sindaco Colombo e del consigliere Selvini per l’attenzione ottenuta dal Ministro delle Infrastrutture non solo per l’arteria sommese, ma anche per tutte le problematiche legate all’aeroporto di Malpensa: «Abbiamo avuto grande attenzione – conclude Selvini – nonostante il momento, e di questo ringraziamo il Ministro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.