Clown in piazza per la “Giornata del naso rosso”

Appuntamento domenica dalle 9 alle 18 in piazza San Giovanni con la onlus "I colori del sorriso" impegnata in ospedali e case di cura per portare un pizizico di buonumore ai malati

Piazza San Giovanni vivrà una domenica speciale questo 19 aprile: dalle 9 alle 18 sarà allietata dai clown. È l’iniziativa della onlus "I colori del sorriso" i cui soci intratterrannograndi e piccini con tutti i simpatici trucchi del mestiere: le classiche gag da slapstick comedy, li numeri di giocoleria, la baby dance, il truccabimbi e tanto altro ancora. La onlus segue l’esempio, reso celebre dal cinema, di Patch Adams, il medico americano che ha sviluppato la "terapia dell’allegria". Nessuno dei loro 73 soci è dottore, ma il compito di portare un momento di gioia e di serenità a chi soffre (che il buonumore giova alla salute è provato) è molto sentito. Si esibiscono non solo in ospedale, soprattutto in pediatria, ma anche nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per minori. L’evento di domenica in piazza San Giovanni è organizzato con VIP – Viviamo in Positivo Italia, la federazione che riunisce i clown "da corsia"; si terrà in contemporanea in numerose altre piazze d’Italia, e raccoglie fondi per i terremotati d’Abruzzo e per progetti legati alle carceri minorili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.