Croce Rossa mobilitata
I volontari allertati con messaggi sms alle prime luci dell’alba
Fabio Carturan, il responsabile provinciale della Protezione Civile questa mattina era già al lavoro per pianificare i soccorsi. «Siamo in attesa di sapere da Roma con quali e quanti mezzi partire, dobbiamo verificare la disponibilità richiesta e nelle prossime ore sapremo qualcosa di più dettagliato – spiega. Tutti i comitati locali della Croce Rossa Italiana della provincia di Varese sono stati mobilitati».
Attraverso la propria organizzazione interna sulle maxiemergenze, l’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza ha attivato tutte le proprie Articolazioni territoriali (Centrali Operative) "al fine di ottenere le disponibilità all’immediata partenza per l’Abruzzo di squadre sanitarie, Posti medici avanzati di primo livello ed elicotteri sanitari – recita un comunicato. Si prevede di avere entro un’ora (il comunicato è stato diramato alle 10.00 nda) il quadro complessivo delle disponibilità, che verrà comunicato alla Direzione regionale Sanità e alla Protezione Civile regionale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.