“Discarica” di fronte al liceo. Il Comune: «La scuola ha sbagliato»

Un lettore segnala l’abbandono di sacchi di diverso tipo e da molti giorni di fronte all’ingresso principale della scuola. Il vicesindaco: “Sarà sistemato tutto nelle prossime ore”

«Per andare a prendere mio figlio, passo tutti i giorni in via Mons. Brioschi davanti al liceo Marie Curie di Tradate. Ho notato che da almeno una decina di giorni antistante la cancellata della scuola si sono accumulati diversi sacchi di immondizia, una mini discarica». La segnalazione arriva da I.C., lettore che ha anche inviato una serie di foto per documentare la situazione, ancora in essere nella mattina di giovedì 9 aprile. Nei numerosi sacchi accatastati di fronte alla scuola ci sono sacchi con la carta, con la plastica, ma anche sacchi neri e quello che rimane di un albero di Natale.
L’assessore all’ecologia e vicesindaco Vito Pipolo conferma di essere a conoscenza della situazione: «Abbiamo fatto un incontro con la dirigenza della scuola proprio mercoledì pomeriggio per discutere dei sacchi di fronte all’istituto che non sono certo un bel vedere – spiega Pipolo -. Si sono scusati e ci hanno detto di non aver capito alcuni passaggi della differenziata. Ma è da otto mesi che non si usa più il sacco nero e non ci sono scuse. Ci hanno garantito che nella giornata di giovedì provvederanno a sistemare i sacchi e poi provvederemo con la normale raccolta differenziata. Sarà tutto sistemato nelle prossime ore. Intanto proseguiamo con la nostra campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata il cui prossimo passo sarà la raccolta porta a porta anche di vetro e alluminio».

Galleria fotografica

Rifiuti a scuola 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rifiuti a scuola 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.