“Discarica” di fronte al liceo. Il Comune: «La scuola ha sbagliato»
Un lettore segnala l’abbandono di sacchi di diverso tipo e da molti giorni di fronte all’ingresso principale della scuola. Il vicesindaco: “Sarà sistemato tutto nelle prossime ore”

L’assessore all’ecologia e vicesindaco Vito Pipolo conferma di essere a conoscenza della situazione: «Abbiamo fatto un incontro con la dirigenza della scuola proprio mercoledì pomeriggio per discutere dei sacchi di fronte all’istituto che non sono certo un bel vedere – spiega Pipolo -. Si sono scusati e ci hanno detto di non aver capito alcuni passaggi della differenziata. Ma è da otto mesi che non si usa più il sacco nero e non ci sono scuse. Ci hanno garantito che nella giornata di giovedì provvederanno a sistemare i sacchi e poi provvederemo con la normale raccolta differenziata. Sarà tutto sistemato nelle prossime ore. Intanto proseguiamo con la nostra campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata il cui prossimo passo sarà la raccolta porta a porta anche di vetro e alluminio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.