Elettricista ruba un’auto e sfonda un cancello

Pasqua sicura grazie ai carabinieri. Arrestate 16 persone. Oltre 600 militari in azione con unità cinofile ed elicotteri. Sequestrato un etto di cocaina

Festività pasquali sicure grazie al comando provinciale dei carabinieri di Varese. Nel periodo di feste, saranno infatti intensificati i servizi di prevenzione e controllo del territorio. Già da venerdì mattina oltre 600 militari, con la collaborazione dell’unità cinofila dell’Arma che ha sede a Casatenovo (Lecco) e del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio (BG) nonché della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo del 3° Battaglione “Lombardia”), hanno effettuato controlli in centro e nella zona delle due Stazioni Ferroviarie, soprattutto per contrastare lo spaccio della droga.
Nell’ultima settimana sono state arrestate 16 persone, 95 sono state denunciate a piede libero, gli extracomunitari identificati sono stati 599 di cui 18 privi di permesso di soggiorno. Continuo è stato il controllo delle strade (anche attraverso l’utilizzo di etilometri ed autovelox) e lo testimoniano gli oltre 2.400 autoveicoli controllati e le 4.200 persone identificate. Attività queste che sono state condotte insieme all’importante contrasto dello spaccio degli stupefacenti; oltre 30 chilogrammi di hashish sequestrati. 
Tra le operazioni più significative si segnala sicuramente l’arresto in flagranza di reato di un elettricista originario di Napoli che, dopo aver rubato un’auto da una abitazione a Varese (per allontanarsi dalla stessa aveva addirittura sfondato il cancello), è stato immediatamente intercettato, immobilizzato ed arrestato del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Varese. Importante inoltre è stata l’attività che ha permesso ai militari del Nucleo Investigativo del Provinciale di Varese di individuare prima e perquisire poi un’abitazione nel Varesotto dove sono stati trovati oltre 100 grammi di cocaina e materiale vario per il confezionamento in dosi. Il proprietario è stato arrestato e portato al carcere dei “Miogni”.
La “Stazione Mobile”, ormai costantemente presente nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria Nord e piazza della Repubblica, permane a disposizione di tutti i cittadini in transito e di tutti i turisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.