Energia rinnovabile dai rifiuti: un’opportunità economica ed ambientale

Il terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Le sfide dell'energia: prospettive, gestione e opportunitá” in programma alla Liuc mercoledì 29 aprile alle ore 16.00

Terzo appuntamento con il ciclo di incontri Le sfide dell’energia: prospettive, gestione e opportunitá”, promosso da Uni.TIS (Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Mercoledì 29 aprile, alle ore 16.00 nell’aula C229, si terrà l’incontro con Giorgio Ghiringhelli, Dottore Agronomo e fondatore di Ars Ambiente S.r.l., della quale è Responsabile area tecnica, compostaggio e raccolte differenziate.
Ars Ambiente è una società di consulenza che offre supporto ad enti pubblici ed aziende private sulle tematiche inerenti il ciclo dei rifiuti urbani e gli impianti di trattamento, sia dal punto di vista tecnico che amministrativo. Ghiringhelli tratterà il tema “Energia rinnovabile dai rifiuti urbani ed industriali: un’opportunità economica ed ambientale”.
Obiettivo degli incontri è anche quello di introdurre alcune delle tematiche che gli studenti LIUC potranno approfondire dal prossimo Anno Accademico 2009/10, con l’avvio dell’orientamento in Energy Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
Il seminario si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 presso l’aula C229.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.