Energia rinnovabile dai rifiuti: un’opportunità economica ed ambientale
Il terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Le sfide dell'energia: prospettive, gestione e opportunitá” in programma alla Liuc mercoledì 29 aprile alle ore 16.00
Terzo appuntamento con il ciclo di incontri “Le sfide dell’energia: prospettive, gestione e opportunitá”, promosso da Uni.TIS (Unità di Studi su Tecnologia, Innovazione e Sostenibilità) dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
Mercoledì 29 aprile, alle ore 16.00 nell’aula C229, si terrà l’incontro con Giorgio Ghiringhelli, Dottore Agronomo e fondatore di Ars Ambiente S.r.l., della quale è Responsabile area tecnica, compostaggio e raccolte differenziate.
Ars Ambiente è una società di consulenza che offre supporto ad enti pubblici ed aziende private sulle tematiche inerenti il ciclo dei rifiuti urbani e gli impianti di trattamento, sia dal punto di vista tecnico che amministrativo. Ghiringhelli tratterà il tema “Energia rinnovabile dai rifiuti urbani ed industriali: un’opportunità economica ed ambientale”.
Obiettivo degli incontri è anche quello di introdurre alcune delle tematiche che gli studenti LIUC potranno approfondire dal prossimo Anno Accademico 2009/10, con l’avvio dell’orientamento in Energy Management della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale.
Il seminario si svolgerà dalle ore 16 alle ore 19 presso l’aula C229.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.