I vigili del fuoco mobilitati per il terremoto

In tutto in giornata partiranno una ventina di uomini e una decina di mezzi. Il personale da Varese toccherà quota quaranta unità in breve tempo: i compiti sono assistenza agli sfollati e preparazione dei pasti

Grande fermento al comando provinciale di Varese dei Vigili del Fuoco. La notizia del terremoto in Abruzzo, con epicentro nelle vicinanze di L’Aquila, è arrivata nella prima mattina. Alle 5 le prime richieste di aiuto: da Varese e Busto Arsizio sono partite nelle prime ore della mattina 4 mezzi operativi. In tutto in giornata partiranno una ventina di uomini e una decina di mezzi. Il personale da Varese toccherà quota quaranta unità in breve tempo. Gli aggiornamenti sono costanti, ogni mezzora il comandante Giulio De Palma fa il punto della situazione con la centrale operativa della Lombardia. I compiti degli uomini che partono da Varese sono prettamente logistici: assistenza agli sfollati, cucina e preparazione dei pasti. La cucina mobile può fornire circa 300 pasti all’ora a pieno regime. Il comando dei vigili del fuoco de L’Aquila coordinerà le operazioni e indicherà la zona dove dovranno operare gli uomini e i mezzi che partono da Varese. In partenza anche il tendone da 15 metri per venti che farà da ricovero per i pasti e per chi non ha altri luoghi dove ripararsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.