Il duro mestiere di “genitore”: un ciclo di incontri alla Prolocomotiva

Partirà il prossimo 15 aprile il ciclo dedicato a genitori o aspiranti tali che vogliono confrontarsi con due esperte

Partirà il prossimo 15 aprile il ciclo di serate dedicate a chi sta diventando genitore e a chi da tempo si "scopre" in questo compito. Il titolo degli incontri è "Il mestiere di genitori: un lavoro che non finisce mai…".
Gli incontri si svolgeranno sul vagole della ProLocomotiva della Pro Loco di Gavirate alla stazione delle Nord in piazza dante a Gavirate con inizio alle ore 21 e ingresso libero.
Il primo incontro, mercoledì 15 aprile, si parlerà di: diventare genitori… un compito impegnativo. Quando emozioni e bisogni di competenze rischiano di "metterci nel sacco".

Mercoledì 20 maggio: "Sto crescendo… e tra poco vado a scuola.." Il bambino in età prescolare: giochi, emozioni e apprendimenti sconosciuti

Mercoledì 16 settembre: Mio figlio adolescente… un  impegno educativo complesso. Quale spazio di dialogo tra opportunità e difficoltà

Mercoledì 23 settembre: Esperienze "proibite": sfide e illusioni degli adolescenti. "Orientarsi" con i figli tra comportamenti trasgressivi, bullismo, droghe e nuove tecnologie.

Gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Marina Franzetti e dalla psicologa Francesca Bellorini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.