Il duro mestiere di “genitore”: un ciclo di incontri alla Prolocomotiva
Partirà il prossimo 15 aprile il ciclo dedicato a genitori o aspiranti tali che vogliono confrontarsi con due esperte
Partirà il prossimo 15 aprile il ciclo di serate dedicate a chi sta diventando genitore e a chi da tempo si "scopre" in questo compito. Il titolo degli incontri è "Il mestiere di genitori: un lavoro che non finisce mai…".
Gli incontri si svolgeranno sul vagole della ProLocomotiva della Pro Loco di Gavirate alla stazione delle Nord in piazza dante a Gavirate con inizio alle ore 21 e ingresso libero.
Il primo incontro, mercoledì 15 aprile, si parlerà di: diventare genitori… un compito impegnativo. Quando emozioni e bisogni di competenze rischiano di "metterci nel sacco".
Mercoledì 20 maggio: "Sto crescendo… e tra poco vado a scuola.." Il bambino in età prescolare: giochi, emozioni e apprendimenti sconosciuti
Mercoledì 16 settembre: Mio figlio adolescente… un impegno educativo complesso. Quale spazio di dialogo tra opportunità e difficoltà
Mercoledì 23 settembre: Esperienze "proibite": sfide e illusioni degli adolescenti. "Orientarsi" con i figli tra comportamenti trasgressivi, bullismo, droghe e nuove tecnologie.
Gli incontri saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Marina Franzetti e dalla psicologa Francesca Bellorini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.