Il Tradate ferma il Como sul pareggio

Un altro punto conquistato per la formazione di Mariotti: sul campo della forte formazione lariana finisce 0-0

Il Tradate Abbiate di Maria Mariotti prosegue nel proprio buon momento, fermando sullo 0-0 esterno il temibile Como 2000. Al "Belvedere" le lariane sono scese in campo per fare bottino pieno anche per alimentare le di promozione ma si sono dovute scontrare con le varesine intenzionate a consolidare l’ottima classifica.
Il piano partita del Tradate ha così funzionato alla perfezione: Mariotti ha proposto la stessa formazione che ha vinto in casa settimana scorsa con la sola Colombo in attacco sostenuta da Zella davanti a un centrocampo con Orlandi, Ragno, Piana e Leoncini. Sono comunque le comasche a dare il ritmo alla partita, illuminate dalla "solita" Carminati brava a mettere in moto la velocissima Trezzi, e Roberta Russo sempre pericolosa. La difesa del Tradate però regge bene, attenta e compatta, con Draghi e Buscaini che confermano l’affidabilità e con Parisi e Tagini attente a non commettere errori. Quando poi il Como sembra avere la palla buona, è la traversa (35′) a dire no alle padrone di casa. Il Tradate comunque non sta a guardare anche se non riesce a impensierire il portiere.
Il secondo tempo è caratterizzato da molti falli e la partita diventa più nervosa rispetto alla prima parte, anche a causa di un campo non in perfette condizioni. Al 60′ Mariotti inizia a modificare l’assetto, togliendo Zella e Piana per Moselli e Fedegari. Proprio Moselli sfrutta le sue caratteristiche di palleggio e aiuta a far salire la squadra, costringendo spesso i difensori di casa al fallo. Ranzani, ex di turno, fa però buona guardia sulle punizioni calciate dalle tradatesi. Il Como non ci sta e a dieci minuti dal termine inizia a premere attaccando a pieno ritmo ma anche lasciando l’opportunità di contropiede al Tradate. Su un rilancio della difesa del Como Moselli prova un tiro da 30 metri che esce per pochi centimetri dallo specchio della porta. Al triplice fischio festeggia così solo il Tradate mentre il Como vede sfumare le speranze di promozione perché il Mozzanica appare quasi irraggiungibile.

Como 2000 – Tradate Abbiate 0-0 (0-0)
Como 2000: Ranzani, D’Andolfo, De Carli, Bertoni, Sampietro (66′ Ambrosetti), Russo, Lanzarin, Prati (66′ Mazzola), Carminati, Pellizzoni (13′ Cascalano), Trezzi. All. Zaninello-Tarda.
Tradate Abbiate: Di Bernardo, Buscaini, Parisi, Orlandi, Draghi, Tagini, Piana (75′ Fedegari), Ragno, Colombo, Zella (58′ Moselli), Leoncini. All. Mariotti
Arbitro: Di Camillo di Fermo.

Classifica: Mozzanica 45; Brescia 44; Como 41; Dinamo Ravenna 36; TRADATE ABBIATE, F. Mozzecane 26; Entella Chiavari 24; Olbia 20; Trento 19; Atl. Oristano 16; Gordige 15; Montale 9. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.