L’asilo? “Comunale o statale, costerebbe meno”
Uniti per Ferno chiede un dibattito sulla nuova scuola d'infanzia. "Un asilo gestito dallo stato ridurrebbe i costi per le famiglie e ci ripagherebbe del costo pagato da Ferno per Malpensa"
L’impegno a realizzare la nuova struttura, in grado di assorbire la domanda esistente nel Comune e non solo, è stato messo nero su bianco dalla amministrazione: 400mila Euro quest’anno e 600mila nel 2010. Nuovi spazi che risolvano l’attuale dispersione dei bimbi tra due sedi, il vecchio asilo Carlo Castiglioni e un gruppo di poche aule presso la scuola elementare. Ma una volta pronto l’edificio, quale sarà il modello di gestione?
L’opposizione fernese chiede un dibattito aperto sulla questione, senza cercare la polemica con l’amministrazione: Uniti per Ferno si era astenuta sul bilancio per segnalare la disponibilità al dialogo sulla scuola materna. Alla base della richiesta dell’opposizione, le riserve sulla gestione privata: «E’ la scelta più comoda, ma non ci piace perché è ideologicamente fallimentare» attacca Gianpaolo Livetti, criticando il modello liberista: «L’ideologia del “Più mercato, meno Stato” ha prodotto guasti enormi che il pubblico deve rimediare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.