«Maggioranza spaccata sul bilancio, atto gravissimo»

Il commento del Partito Democratico dopo la votazione in consiglio comunale sul documento di programmazione economica, dove i consiglieri Margutti e Tagliabue (Pdl) hanno votato con la minoranza

«La decisione di due importanti Consiglieri Comunali di maggioranza del Pdl di Tradate, Dottor Margutti e Dott. Tagliabue, di votare contro il Bilancio di previsione per l’anno 2009 costituisce un fatto di particolare gravità e importanza politica nella vita politica della città. L’approvazione del Bilancio di Previsione è un atto fondamentale per una maggioranza politica». Il Partito Democratico di Tradate interviene su quanto accaduto in consiglio comunale settimana scorsa, quando i due consiglieri di maggioranza hanno votato contro sia sul bilancio della Seprio Patrimonio e Servizi, sia sul documento di programmazione economica del Comune.
«Di fatto si è creato un elemento di novità che richiede importanti e approfondite valutazioni sull’operato di questa maggioranza di Centro Destra in merito alla gestione economico finanziaria del Comune e della Seprio Servizi, come più volte indicato dall’opposizione consiliare L’Ulivo per Tradate – spiegano dal circolo del Pd tradatese -. I dubbi sulla sostenibilità del bilancio comunale, troppo basato sugli oneri di urbanizzazione e quindi dalla cementificazione, e sulla Seprio, di cui abbiamo più volte denunciato sprechi e inefficienze, oggi appartengono non solo alla minoranza, ma sembrano allargarsi anche alla maggioranza».
«Il Partito Democratico, come già indicato da Luca Carignola – concludono dal Pd -, opererà tutti i controlli necessari sull’operato di questa maggioranza che appare sempre più priva di idee e di capacità propositiva ed incapace di una gestione amministrativa del Comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.