Riki Cellini in concerto al Miv

L'appuntamento è sabato 18 aprile al Multisala Impero di via Bernascone, ore 22

L’ultima volta era in compagnia di Attilio Fontana, l’attore protagonista del musical “Hair” (ex leader dei Ragazzi Italiani) e di una band romana che annovera musicisti di altissimo livello come il chitarrista Franco Ventura e il violinista cubano Juan Carlos. Ora Riki Cellini torna in città con il suo recital acustico che promette una serata all’insegna della buona musica italiana sabato 18
aprile al MIV (Cinema Impero) di via Bernascone (ore 22, ingresso libero)
.
Ad accompagnarlo una nuova promessa del jazz italiano: il pianista bergamasco Valerio Baggio.
Il recital voce e piano si snoda in un repertorio composto da brani originali e cover care all’artista che anni fa è approdato a Bergamo dove produttori dinamici, uno su tutti Roby Facchinetti, gli hanno consentito di uscire con 5 singoli e l’album “Meravigliosa Mattinata” distribuito da Duck Record. E per festeggiare i suoi 20 anni di musica Riki si prepara all’uscita di un nuovo cd a settembre prodotto da Attilio Fontana e di un libro realizzato con il fotografo varesino Riccardo Ranza previsto prima di Natale. E se a vent’anni cantava “Skioda” a 40 racconta la sua “Italy”
in un disco che si scarica da Internet (i Tunes).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.