“Severino Caprioli sindaco”: una lista civica per Olgiate

Si presenta martedì 21 aprile alle 12,30 la lista aggregatasi intorno al primario di medicina 2 all'ospedale di Busto Arsizio, e che comprende il vicesindaco uscente Barbaglia e i consiglieri d'opposizione Monteduro, Callegari, Gianduia, Maccabei, Marmonti, Richiusa

Si presenta domani mattina, martedì 21 aprile, alle ore 12.30 al Cinema Nuovo di Olgiate Olona (via De Gasperi angolo via Bellotti) la lista "Severino Caprioli sindaco" che candida l’omonimo medico, primario di Medicina 2 all’ospedale di Busto Arsizio. La lista civica è nata un po’ a sorpresa nelle ultime settimane, e include l’attuale vicesindaco Luciano Barbaglia, recentemente entrato in rotta con l’amministrazione sull’ultimo bilancio, e i rappresentanti delle opposizioni in Consiglio comunale Samuela Callegari, Nando Gianduia, Paolo Maccabei, Daniela Marmonti, Andrea Monteduro, Leonardo Richiusa. Obiettivo: "una vera lista civica che si pone al di sopra delle logiche di partito e degli interessi lobbistici", la cui chiave vuole essere la trasparenza la propria ispirazione e la propria forza trainante. "Niente giochi di partito dietro le quinte, ma solo la voglia di impegnarsi per dare al nostro paese un futuro fatto di partecipazione e di condivisione, differente rispetto agli ultimi 20 anni. La lista nasce dalla volontà di porre la parola FINE ai gruppi immobiliari, ai professionisti del mattone, alla cultura a senso unico con fini di proselitismo presenti in altre liste. In altre parole: basta agli interessi di pochi".

Rinnovamento e partecipazione saranno due dei principi fondamentali: "Rinnovare gli uomini, i gruppi lobbistici ed i politici che da almeno un paio di decenni reggono il paese dietro al paravento di una lista civica; rinnovare i metodi della politica senza ricorrere alla spartizione di poltrone predeterminata e senza rispondere alle segreterie di partito; rinnovare i progetti sui quali puntare per dare un volto nuovo al paese. E gli Olgiatesi non solo avranno il diritto, ma sentiranno anche lo spontaneo dovere alla partecipazione: sia personalmente che attraverso i propri rappresentanti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.