Sopresi a mendicare, espulsi da Varese per tre anni

Il provvedimento in ottemperanza al decreto anti questua del Comune. I due denunciati dalla volante della polizia di stato per abuso della credulità popolare

Sorpresi a mendicare tra via Dalmazia e via Peschiera, due rumeni espulsi dal territorio comunale di Varese. I due uomini, uno di 33 e l’altro di 26 anni, sono stati pizzicati dagli uomini della volante della polizia di stato e dagli agenti della polizia locale mentre a bordo strada tentavano di estorcere denaro agli automobilisti: con volantini colorati sui quali era scritto che raccoglievano soldi per pagare le costose cure per un bambino ammalato di leucemia, tentavano di farsi versare soldi al momento. Sui volantini anche un numero di conto corrente di una banca mai sentita. I due sono stati controllati e denunciati dalla polizia locale in ottemperanza all’ordinanza che vieta la questua in ogni sua forma sul territorio comunale: ai rumeni è stato consegnato il foglio di via che vieta loro di entrare sul territorio varesino per tre anni. La volante ha invece denunciato i due, entrambi con precedenti specifici, per abuso di credulità popolare.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.