Tornano “I trovatori”: il poeta Giuseppe Conte apre la rassegna
Ospiti illustri per l’iniziativa organizzata dal Comune. Primo appuntamento venerdì 17 aprile nella sala consigliare di villa Aliverti
L’incontro con eccellenti poeti del panorama letterario italiano è un momento topico della primavera vedanese: la rassegna “I trovatori” presenta anche quest’anno due illustri esponenti del mondo poetico contemporaneo. Giuseppe Conte sarà il primo ospite presente venerdì 17 aprile 2009 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Villa Aliverti: nato ad Imperia, compie la sua formazione letteraria e filosofica presso l’università meneghina, iniziando così l’attività di scrittore, poeta, giornalista, traduttore e docente, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Il secondo incontro avverrà venerdì 22 maggio 2009 con Gianni D’Elia, poeta, scrittore e critico letterario. Le serate saranno introdotte e moderate da Ivano Cogo.
«L’ anno che è trascorso dal primo appuntamento di Trovatori è stato accompagnato dal ricordo delle due intense serate di poesia e di letture, “guidate” dalle parole di Ivano Cogo – spiegano soddisfatti l’assessore ai servizi alla persona Antonella De Micheli e il sindaco Giovanni Barbesino -. Due incontri che hanno lasciato in alcuni di noi la voglia di ritrovare quel luogo e il tempo della poesia che Vittorio Sereni, poeta luinese, vede come “una forma di ricerca di verità”. È con grande piacere quindi che Vi invitiamo alla seconda edizione di Trovatori, che ospita due fra i più importanti poeti italiani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.