Una guida turistica a fumetti dedicata alla città

Il volume è stato realizzato da Baobab Cooperativa Sociale Onlus arl con il contributo e il patrocinio del Comune. Sarà distribuita gratis nelle scuole

Una guida turistica di Tradate, a fumetti, con protagonista “Frerino”, in onore delle motociclette Frera. È l’iniziativa nata da un progetto di Baobab Cooperativa Sociale Onlus arl con il contributo e il patrocinio del Comune di Tradate in occasione dell’elevazione di quest’ultima a città. Il volume è stato presentato alla biblioteca Frera alla presenza dell’amministrazione comunale e degli autori Chiara Pallis, Davide Rizzitelli e dell’illustratore Riccardo Chiereghin.
«La guida verrà donata a tutti gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado cittadine – ha spiegato Maurizio Martegani dalla cooperativa -. Nel fumetto ciceroni d’eccezione tra i rioni di Tradate sono frerino personaggio fumettato a ricordo dell’azienda di motocicli tradatese frera, e il famoso scultore Jacopino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.