Una Saronno inedita da raccontare ai “gemelli” francesi

Spediti ai cittadini di Challans, da parte del Comune, quindici scatti di Edio Bisson in occasione del Weekend des Arts che si è aperto in Francia il 24 aprile

Per raccontare la città degli amaretti ai cittadini di Challans l’assessorato alla cultura del comune di Saronno ha scelto gli scatti di Edio Bison, fotografo saronnese . In occasione del Weekend des Arts che si è aperto il 24 aprile il comune di Saronno ha inviato nella cittadina francese della Vandea 15 opere della collezione "Vision" di Edio Bison. Le opere mostrano angoli poco conosciuti della città degli amaretti e scorci delle sue campagna catturati dal fotografo che sperimenta nuove tecniche attraverso la sovrapposizione e sfocatura di piu immagini creando così inedite visioni , capaci di trasformare un’immagine figurativa in una astratta. Ogni opera, infatti, si presenta come un mix tra tecnica e ispirazione: «Prima di realizzare ogni scatto – spiega l’autore – è necessario aver già visualizzato l’immagine da creare; trovato il soggetto idoneo, bisogna scattare con padronanza del mezzo e con altrettanto impegno comporre l’immagine che risulta ricca di colori e particolari inconsueti».

Galleria fotografica

Saronno inedita 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Saronno inedita 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.