A Campione il pane va in piazza

S’intitola “Pane e companatico” l’ ”assaggio di primavera” che l’Azienda turistica organizza domenica 24: Piazza Roma sarà occupata dai Mastri Panettieri, Pasticceri e Confettieri della Svizzera italiana

S’intitola “Pane e companatico” l’ ”assaggio di primavera” che l’Azienda turistica di Campione d’Italia propone domenica 24 maggio, quando nell’enclave piazza Roma sarà occupata, dalle 10 in poi, da una scelta rappresentativa dell’Associazione Mastri Panettieri, Pasticceri e Confettieri della Svizzera italiana.

Denominazione sociale nella quale è praticamente contenuto il programma della manifestazione, votata a dimostrazioni, degustazioni e vendita di prodotti – di panetteria, pasticceria e confetteria – della tradizione dell’arte cosiddetta bianca, dal colore del suo ingrediente principe, la farina. Il risultato della somma di genuinità degli ingredienti e qualità della preparazione sarà dunque a portata non solo degli occhi, ma soprattutto del palato con l’obiettivo di attestare compiutamente la persistenza di un artigianato sopraffino in un’area, come quella ticinese, con la quale l’enclave conferma la propria sintonia.

La collaborazione dei Mastri Panettieri, Pasticceri e Confettieri della Svizzera italiana a “Pane e companatico” diventa un omaggio che l’Azienda turistica tributa ad un mestiere che giunge dal passato con intatta la fragranza dei suoi prodotti. Assaggiarli nel corso della manifestazione, cui si potrà liberamente partecipare, sarà un autentico piacere. Accanto al pane ovviamente possibilità di degustare e acquistare anche alcuni prodotti che più si abbinano per gusto e delicatezza con il pane, dagli affettati al cioccolato.
Maggiori informazioni circa “Pane e companatico” e gli altri programmi d’animazione si possono ottenere rivolgendosi all’Azienda Turistica di Campione d’Italia, telefono numero 00 41 91 649 50 51

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.