Amor di libro chiude con “Credo”
Attesa a Varese per la proiezione del film di Alberto Michelini, dedicato alla vita di Giovanni Paolo II, in programma per domenica 24 maggio alle 21.00 presso il teatro Apollonio
Un grande evento di cultura e di spiritualità. C’è attesa a Varese per la proiezione del film “Credo” di Alberto Michelini, dedicato alla vita di Giovanni Paolo II, in programma per domenica 24 maggio, con inizio alle ore 21.00, presso il teatro Apollonio di Varese, all’interno della rassegna Amor di Libro.
«Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di assistere a Milano ad una proiezione di questo capolavoro. E ho subito pensato a Varese ed a ExpoVillage». È emozionato Raffaele Nurra, Presidente del Comitato Promotore di Expovillage e ideatore della serata varesina, nel presentare l’iniziativa. «Nello scorso autunno in piazza Repubblica avevamo coinvolto tutto il territorio varesino presentando, primi in Italia, il tema dell’Expo, “nutrire il pianeta”, promuovendo incontri, dibattiti e appuntamenti tra i protagonisti del mondo culturale e sociale del territorio– continua Nurra – Per quasi 30 anni abbiamo avuto nel mondo uno straordinario testimone di umanità. Papa Giovanni Paolo II prima con il suo vigore apostolico e poi con la sua testimonianza di fedeltà, anche nella sofferenza e nella malattia, ci ha indicato la strada per un’autentica crescita non solo economica ma anche culturale, che passa soprattutto da un nutrimento spirituale».
«Ecco dunque il legame tra l’Expo e Giovanni Paolo II, di cui ExpoVillage è onorato di farsi interprete. Sono convinto infatti che il cammino verso il grande appuntamento del 2015 non potrà prescindere dagli insegnamenti di figure straordinarie come il Papa polacco, che – conclude Nurra – ha indicato le priorità su cui noi vogliamo lavorare nei prossimi mesi. Questa iniziativa rappresenta per Expo Village un’occasione preziosa e un’opportunità di essere ancora una volta un luogo di incontro. Ringrazio a nome di tutto il Comitato Organizzatore l’Assessore Enrico Angelini che ha raccolto con entusiasmo la proposta nonché il dottpr Alberto Michelini che sarà con noi presente alla proiezione del film».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.