Campi di volontariato di Legambiente in provincia di Varese
Tra le trecento proposte di vacanze impegnate, anche due nei boschi della nostra provincia
Tra gli altri, anche quest’anno si potrà partecipare ai campi della Legalità organizzati nelle strutture confiscate alla mafia, in cui i volontari lavoreranno al fianco degli operatori delle cooperative di Libera . Numerose sono le possibilità di compiere esperienze anche all’estero: in Europa, America del Nord e del Sud, in Africa e Asia.
Anche per gli under 18 l’offerta di campi è articolata e offre un’esperienza di volontariato e educazione ambientale, coordinata da educatori e animatori esperti.
In provincia di Varese
Dal 25 luglio all’8 agosto volontari da tutto il mondo si ritroveranno a Lozzo, in Val Veddasca , per partecipare ad un campo internazionale nella splendida e isolata valle della zona prealpina, alloggiati nell’ostello de “I ribelli della montagna”. I lavori saranno di mantenimento ambientale della zona e di manutenzione dei sentieri montani.
A Cardano al Campo , dal 18 agosto al primo settembre , in un altro campo internazionale, i responsabili del circolo di Varese organizzeranno per i partecipanti attività di pulizia e manutenzione dei sentieri nei boschi e lavori all’interno di una ex cava di sabbia.
«I campi di volontariato – spiegaValentina Minazzi , responsabile del settore in Legambiente Varese – sono occasioni straordinarie per conoscere persone e luoghi e per realizzare concretamente progetti in favore dell’ambiente».
Per partecipare ad un campo di volontariato si può fare richiesta ai numeri: 06/86268323-4-5-6, attivi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.
Il programma completo è consultabile sul sito www.legambiente.eu
Per informazioni: 0332/812059 legambientevarese@virgilio.it www.legambienteva.blogspot.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.