Carnago fa festa: giocherà i playoff

Nell'ultimo turno di campionato la Zmc vince al tiebreak; la sconfitta di Asti la manda agli spareggi

Bella notizia per la Zmc Carnago: dopo una stagione dai due volti – una prima parte rampante e passata in testa al campionato, una seconda difficile che ha riportato in basso la squadra – le "libellule" centrano la qualificazione ai playoff in modo rocambolesco.

All’ultima giornata le varesine e Asti sono arrivate a pari punti e decisivi sono stati due tie-break: la Zmc ha espugnato al quinto set il campo di Vigevano, le piemontesi invece hanno ceduto nel palasport bresciano di Flero consegnando di fatto i playoff alla squadra di coach Massimo Pacifico. Grande protagonista in questa circostanza Elena Ubezio che ha trascinato le proprie compagne al successo.
Ora la Zmc dovrà affrontare la temuta formazione pisana del Santa Croce nel doppio confronto. Si inizia domani (sabato 16 maggio) sul campo delle toscane che hanno perso solo tre partite in tutta la stagione nel girone B, vincendo almeno un set in ogni gara disputata. Mercoledì la gara di ritorno al PalaTau con inizio alle 21.

Per quanto riguarda le altre formazioni nostrane, la Focol Legnano termina vincendo un campionato amaro che ha visto le altomilanesi retrocedere. Nell’ultimo match Volpicella schiera la squadra al completo e Legnano travolge una Casale che non ha più nulla da chiedere e che scende in campo a lungo con le seconde linee: finisce 3-0.
Netta e ininfluente sconfitta invece per Castellanza che cede 3-0 alla capolista – e promossa – Busnago pur giocando alla pari il primo set. Nessun problema comunque per le neroverdi che hanno chiuso il torneo in una buona sesta posizione e che hanno già riconfermato coach Bianchini anche per l’anno venturo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.