Carnago non si ferma più

La Zmc vince anche a Verona (3-2): sabato sera al PalaTau può centrare la finale promozione per la serie A2

La corsa della Zmc Carnago verso la serie A2 continua a perdifiato. Nella prima semifinale, giocata in trasferta a Verona, le libellule vincono al tie-break e ora si preparano a ospitare le venete (sabato 30, ore 20,30) al PalaTau in un match che vale la qualificazione alla finale.

Quella della Zmc è stata un’altra impresa, conclusa solo al tiebreak a dimostrazione della tenacia e delle determinazione necessarie per sbancare il campo della Vital Nature. Le padrone di casa hanno vinto il primo set giocato alla pari fino a quota 15; a quel punto Minati e Brusegan hanno aperto il break fino al 25-20 finale.
L’equilibrio è stato ancor più netto nella seconda fase; i sorpassi si sono susseguiti fino a che Carnago ha colpito con due consecutivi 2-0 per il 19-23. I cambi in corsa del coach veronese non hanno funzionato e le libellule hanno impattato il conto dei set con un bel 19-25. 

La squadra di Pacifico ci crede, tiene il vantaggio a lungo anche con quattro lunghezze di margine ma quando il traguardo si avvicina subisce il pareggio di Verona (19-19). Il sorpasso arriva di conseguenza e il terzo set termina sul 27-25 interno che costringe le libellule a ripartire in svantaggio nella quarta frazione. Poco male: Carnago va subito avanti 4-0 che si allunga incredibilmente sino al 15-8 per le ospiti. Le libellule non si fermano più e il 16-25 finale non lascia spazio a dubbi.

Si decide quindi tutto al quinto set. L’errore al servizio di Carnago permette alla Vital Nature di condurre sul 5-4 ma la reazione delle ospiti è puntuale e quando Minati viene murata (8-8) Carnago passa. L’ultimo sussulto di Verona arriva al nono punto, poi la scena è tutta di Frigo e compagne sino al 10-15 che mette nelle mani di Carnago il "match point" per conquistare la finale.

Vital Nature Verona – Z.M.C Carnago 2-3 (25-20, 19-25, 27-25, 16-25, 10-15)

Verona: Brutti 2, Rolla 8, Zandonà 1, Ballardin 2, Bovo (L), Brusegan 14, Pesce, Zuccarini 11, Chiopris Gori 13, Zilio, Minati 23, Marcone ne, Moschini. All: Bellano.
Carnago: Frigo 22, Marinello ne, Pagnin, Coarezza ne, Lanzini (L), Gasperini 7, Pasini 15, Maspero, Ubezio 20, Montalbetti ne, Moneta 11, Secco 6. All: Pacifico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.