“Cinque Ponti pericolosi, è ora di intervenire”
La segnalazione del consigliere comunale PD Alessandro Berteotti: "Dislivelli sulla sede stradale, pensate a moto e biciclette"
I famigerati Cinque Ponti, snodo in grado di dare la labirintite al forestiero in ingresso a Busto Arsizio, secodo la celebre definizione di Beppe Grillo, ancora al centro di segnalazioni. Dopo le ire del sindaco per la trasmissione di Raiuno che ha bollato in luce gli "ottovolanti" delle passerelle ciclopedonali come orrori architettonici e sprechi di denaro pubblico (qui il video), ora è lo stato del fondo stradale dello svincolo a preoccupare.
Una segnalazione al sindaco Farioli e all’assessore Girola, e per conoscenza alla stampa, viene dal consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Berteotti. Avvertito da conoscenti, ieri si è recato di persona sul posto per un sopralluogo e ha rilevato dei dislivelli sulla sede stradale che potrebbero mettere in pericolo soprattutto chi viaggia su due ruote – motociclisti e ciclisti. Nel dettaglio, si tratta di un paio di giunti fra sezioni di ponte, provenendo dall’uscita di via per Fagnano, in direzione Gallarate, subito dopo lo svincolo per Busto, e, imboccato invece questo, in direzione ospedale. Avvallamenti nel piano stradale, scrive Berteotti, "che risultano particolarmente pericolosi per le auto e le moto che si trovassero a percorrere questi tratti. Per i motoclisti i tratti si trovano in contropendenza, per cui basterebbe anche solo una piccola distrazione per trovarsi stesi a terra". Meglio prevenire che curare, considerando che di recente a poca distanza dal luogo segnalato si è avuto un grave incidente che ha coinvolto un minore.
"Di conseguenza chiedo all’Assessore di intervenire direttamente se il tratto dovesse essere di competenza del nostro comune; chiedendo un intervento urgente da parte di ANAS o comunque provvedendo in qualche modo anche se il tratto non fosse direttamente sotto la nostra responsabilità" conclude Berteotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.