“Corri! Che brucia tutto”

Il figlio dei proprietari racconta. “Nessuno in azienda al momento del rogo”

Federico Ioli è il figlio dei titolari della Emmeci cosmetici, azienda che produce a Somma Lombardo creme depilatorie e ad Arsago Seprio cosmetici veri e propri. Cerca di fare chiarezza nei momenti confusi appena dopo l’accaduto, col viavai di ambulanze e di pompieri che cercano di spegnere quel che resta dell’azienda dei genitori. «So che al momento dell’incendio in azienda non c’era nessuno – spiega – . Le fiamme, secondo quanto ho appreso, sarebbero partite da materiali primari (materia prime nda) che servono per la realizzazione di creme depilatorie. Non c’era nessun operaio nella struttura e il fuoco si è propagato rapidamente». Difficile fare la conta dei danni ma anche risalire alle cause precise – spiega Federico, ma tutto è andato distrutto: «Capannoni, macchinari, materiali, tutto».
Nello stabilimento di Somma Lombardo lavorano sei persone. I materiali vengono sottoposti a lavorazioni per generare il prodotto finito, in questo caso sotto forma di creme. «La lavorazione consiste anche nello sciogliere le materie prime. Potrebbe essere partito da qui l’incendio». Al momento del rogo Federico è stato avvisato da amici che gli hanno telefonato per dirgli che tutto stava andando distrutto. «Mi hanno chiamato per dirmi che stava bruciando tutto – racconta – e sono corso qui, trovandomi di fronte questo disastro»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.