Diamoci credito: 60 studenti lavorano con gli anziani del Molina
Sono stati consegnati nella sala del teatro della Fondazione, i crediti formativi ottenuti dai giovani che hanno partecipato alle attività ludiche e ricreative del Molina
Alla presenza dei dirigenti scolastici, degli insegnanti di riferimento e di alcuni ospiti della Fondazione Molina sono stati assegnati i crediti formativi agli oltre 60 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa “Diamoci credito”, partecipando, al fianco di alcuni anziani, ad attività ludico-ricreative e culturali.
Il Progetto, coordinato dallo staff di animazione della Fondazione Molina da diversi anni, ha ricevuto un elevato consenso, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici e dei professori che hanno accolto e sostenuto l’iniziativa.
I ragazzi hanno potuto prestare 20 ore di attività presso l’istituzione varesina scegliendo, anche secondo le attitudini e i gusti, i laboratori a loro proposti: pittura ad olio; collage; costruzione di casette di pietra; orientamento alla realtà; karaoke; cinema; dialetto; documentari.
La presenza dei giovani in piccoli gruppi, con due turni d’accesso nei pomeriggi da gennaio a maggio, si è confermata una formula vincente in grado di coinvolgere giovani e anziani, soprattutto per far comprendere ai primi l’importanza del rapporto intergenerazionale e fornire ai secondi l’occasione per riappropriarsi del loro ruolo di "maestri" di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.